Alessandra Fusi nasce a Roma 24 anni fa e da bambina vuole fare la gelataia. Non ha ancora scoperto la sua passione per il disegno e si diverte ad osservare sua zia che disegna per lei. Ma un giorno cambia idea e prende le matite in mano. Da allora non le ha più abbandonate ed ora vive con loro e con i suoi sei gatti.
Dopo gli studi scientifici Alessandra ha seguito e segue diversi corsi di illustrazione e si è diplomata all’Istituto Europeo di Design di Roma nel 2006. Il suo mondo a tinte pastello è abitato da fate bambine con le teste grandi e i corpi esili, animali, misteriose creature umane solo per metà mentre la fiaba e la fantasia sono i luoghi da cui tutti loro sembrano essere sbucati fuori.
Alessandra è anche autrice di disegni per tatuaggi e ha all’attivo diverse mostre, sia personali che collettive, riconoscimenti e pubblicazioni, anche per bambini. Elencare tutto sarebbe troppo lungo ma potete trovarla su Myspace e Flickr o decidere di acquistare gadgets personalizzati su Etsy e borse dipinte a mano da Temporary Love a Roma.
Attualmente e fino al 15 marzo, Alessandra è presente con la mostra “Pain au chocolat” presso Fusolab, sempre a Roma.
Tag: Alessandra Fusi, bambini, fate, fiabe, Fusolab
Ciao e grazie mille per aver parlato di me !!
Che bello!!
Un bacio grande ♥
Ale
[...] Posted by Sara under Artisti, Illustrazione, Interviste | Tag: Alessandra Fusi | Alessandra è molto simpatica ed è stato un piacere parlarvene. Non solo, ma ho approfittato della sua [...]